Le Chiese, le Moschee, gli Imām e tutti i Preti (Italian Edition) by Nico Guzzi

Le Chiese, le Moschee, gli Imām e tutti i Preti (Italian Edition) by Nico Guzzi

autore:Nico Guzzi [Guzzi, Nico]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2018-08-25T22:00:00+00:00


14.

Nel 1949 la situazione non era poi così diversa, la fine di una guerra allora, la fine di una crisi economica devastante nei primi decenni del secondo millennio dopo Cristo; chi nutriva allora la speranza per un nuovo inizio politico e sociale guidato da una DC piena di muscoli e voglia di correre, chi l’avrebbe nutrita sessant’anni dopo grazie alla nuova generazione politica piena di ragazzotti giovani e baldanzosi; chi non credeva che la ripresa ci sarebbe mai stata allora, così sessant’anni dopo; chi per questo decideva di emigrare negli Stati Uniti, in Argentina, in Germania, in Belgio, chi l’avrebbe fatto sessant’anni dopo emigrando negli Stati Uniti, in Brasile, in Germania, in Australia, nei paesi emergenti, nei paesi scandinavi perché loro hanno il welfare che funziona, nei paesi caldi perché almeno se proprio bisogna essere poveri almeno lo si è abbronzati, chi sarebbe andato ovunque pur di non restare in Italia.

Paolo nel 1949 era un pre-adolescente, cicciottello, come lo chiamava con affetto la mamma, sempre in movimento, perennemente con il fiatone e sudaticcio. Il suo metabolismo doveva ancora diventare quello del montanaro tipo, lontano dalla splendida forma longilinea che avrebbe raggiunto nel giro di pochi anni e che avrebbe in parte riperso invecchiando.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.